Vecino non convocato contro L’Atalanta, spunta il retroscena
Luciano Spalletti non ha voluto rischiare il giocatore
Sarà una Beneamata un po’ rimaneggiata a centrocampo, quella che scenderà in campo questa sera a Bergamo. In mediana molto probabilmente ci sarà la coppia formata da Borja Valero e Roberto Gagliardini, mentre torna dal primo minuto Rafinha, che occuperà il posto sulla trequarti e proverà a servire passaggi decisivi ai compagni.
Mancherà dunque Marcelo Brozovic e visto l’ottimo momento di forma del croato, si tratta sicuramente di un’assenza molto pesante. In settimana, Luciano Spalletti aveva pensato a Matias Vecino, come sostituto del centrocampista croato, ma il giocatore uruguaiano non è stato neanche convocato per la sfida.
Tuttomercatoweb rivela il motivo dell’esclusione. L’ex giocatore della Fiorentina ha accusato un fastidio agli adduttori, mentre provava a recuperare dall’infortunio alla coscai. Una circostanza sfortunata, che ha convinto Spalletti a non rischiare il giocatore. Vecino nelle prossime settimane, proverà a tornare ad allenarsi normalmente, senza ricadere in ulteriori problemi fisici.
Dunque le alternative in mediana sono pochissime, data anche la rosa della Beneamata. Il tecnico meneghino ha convocato due giovani molto interessanti, Zaniolo ed Emmers, protagonisti di un’ottima stagione con la Primavera, sotto la guida sapiente di Stefano Vecchi.