Continua il mal di trasferta dell’Inter
L’Inter continua con i suoi problemi in trasferta
Nel 2018 l’Inter ha vinto in trasferta solo contro la Sampdoria. Per arrivare in Champions League è necessario migliorare le prestazioni lontani da San Siro.
La vera arma segreta dell’Inter è, chiaramente, San Siro. La differenza tra il rendimento in casa ed in trasferta è evidente. Per arrivare in Champions, però, servirà un cambio di passo anche in trasferta. Senza dimenticare che l’ultima gara della stagione sarà proprio in trasferta, all’Olimpico contro la Lazio.
Se Luciano Spalletti e i suoi ragazzi vorranno arrivare a quella gara senza la pressione di dover vincere ad ogni costo servirà un miglioramento delle prestazioni nelle prossime quattro gare, compresa la gara di San Siro contro la Juventus. Prima, però, sarà fondamentale trovare la vittoria contro il Cagliari.
I problemi in trasferta dell’Inter
È difficile trovare una spiegazione per le difficoltà che affrontano i nerazzurri in trasferta. Certamente la mancanza di uno stadio pieno che spinge per 90 minuti è una delle cause.
Se uniamo la lontananza da San Siro ad una difficoltà sempre maggiore dei nerazzurri di trovare la via del gol il risultato è fatto. Tra le mura amiche i nerazzurri riescono, in qualche modo, ad essere più propositivi e pericolosi.