Galli sull’attacco interista
Giovanni Galli interviene ai microfoni di Mediaset Premium e spiega la crisi in zona gol di Mauro Icardi e compagni. L’argentino è stato ripreso anche dal tecnico Spalletti> per l’indolenza quando bisogna applicare sacrificio e corsa. Il numero 9 è impeccabile negli ultimi 20 metri ma, se braccato, spesso esce dal gioco.
Ieri, con la difesa asfissiante bergamasca, non è stata una lieta serata per l’attaccante di Rosario e quando l’ex Sampdoria non segna, difficilmente l’Inter porta a casa i tre punti. Così l’ex portiere del Milan scagiona il ragazzo e dichiara:
L’Inter dà sempre la sensazione in certe partite di poter raggiungere chissà quale obiettivo e improvvisamente poi sembra viaggi col freno a mano tirato. Non riesco a capire se è un problema tattico, tecnico o altro. Lì davanti, al di là di Icardi manca la convinzione e non ci sono tanti centrocampisti che fanno gol. L’area bisogna coprirla per fare i gol, è inutile fare 50 cross se in area c’è solo Icardi”.
Crisi da metà campo
Ormai è risaputo che se non ci pensano Ivan Perisic ed Icardi, gli uomini di Spalletti non concretizzano. Rafinha ieri ha sprecato un’occasione colossale ma gli aiuti dal centrocampo in fase offensiva sono nulli. I gol dei centrocampisti sono quasi sconosciuti alla causa interista.
Servirà una svolta altrimenti potrebbe svanire per l’ennesima volta l’obiettivo Champions League.