Inter-Cagliari, il metronomo di centrocampo tornerà dal primo minuto
Brozovic torna in campo dopo la squalifica
L’Inter, dopo aver conquistato un solo punto con Milan e Torino, non ha rialzato la testa contro l’Atalanta. I nerazzurri hanno pareggiato 0-0 senza concretizzare le numerose occasioni create, in particolar modo, da Perisic, Rafinha e Cancelo. Contro i bergmaschi, soprattutto nel primo tempo, è mancata qualità in fase di impostazione.
I centrocampisti atalantani sono stati bravi ad interrompere le trame offensive di Borja e Gagliardini. La manovra nerazzurra è stata sterile e priva di lampi. La prossima gara di campionato vede i nerazzurri scendere in campo a San Siro contro il Cagliari. L’allenatore di Certaldo riavrà a disposizione Brozovic, il regista della squadra.
Il centrocampo è ancora Epic
Brozovic, per via della squalifica, ha dovuto guardare i suoi compagni da casa nel match di Bergamo, ma potrà rifarsi nel match di martedì 17 aprile contro il Cagliari. Il numero 77 interista è stata la mossa a sorpresa di Spalletti nella partita casalinga contro il Napoli. Da lì in poi l’ex Dinamo Zagabria non ha più lasciato il campo, poichè decisivo con la sua tecnica e il suo atletismo.
Con Gagliardini si è creata una buona intesa. Entrambi i mediani hanno dei compiti precisi; sanno quello che devono fare. L’azzurro si preoccupa di proteggere il suo compagno quando non è in possesso del pallone. I ruoli si invertono quando è Gagliardini ad avere la sfera. La coppia di centrocampo garantisce quantità e qualità, doti che consentono all’attacco nerazzurro di svariare dal punto di vista delle manovre offensive.
Una partita da vincere, un gol da ritrovare
La gara di San Siro contro la formazione sarda sarà una gara decisiva, l’ennesima gara da vincere per sperare in un posto Champions. I nerazzurri hanno un problema serio, un problema che li tormenta da ben tre partite: il gol. La mancata freddezza sotto porta e un pizzico di sfortuna non hanno consentito a Icardi e compagni di gonfiare la rete nelle ultime tre uscite. I ragazzi di Spalletti hanno l’obbligo di sbloccarsi per conquistare i tre punti davanti ai loro tifosi.