Inter, Perisic sbaglia troppo in attacco
L’Inter pareggia 0-0 cul campo dell’Atalanta. Il pareggio non aiuta i nerazzurri nella corsa alla Champions League. Icardi e compagni non segnano da tre partite. Nonostante le numerose occasioni create, i ragazzi di Spalletti faticano ad essere concreti, faticano ad essere freddi in zona gol. Il giocatore più pericoloso contro i bergamaschi è stati Ivan Perisic. Il croato ha sbagliato ben tre occasioni.
Il numero 44 ha mezzi atletici e tecnici indiscutibili, ma, nell’arco della sua avventura alla compagine meneghina, non è mai riuscito ad essere decisivo, ad essere un leader emotivo e tecnico. Il rendimento altalenante, però, non lo ha allontanato dal rettangolo di gioco.
Il croato gode della fiducia del tecnico
La prova nel match di ieri sera all’Atleti Azzurri d’Italia è solo l’ultima di una serie di prestazioni opache da parte dell’ex giocatore del Borussia Dortmund. L’altalena croata ha caratterizzato fortemente l’andamento della società di Corso Vittorio Emanuele nel corso del campionato. Perisic non sembra avere mezze misure.
L’ala è in grado di spaccare le retroguardie avversarie, quando è in giornata, altrimenti fatica a prendere il ritmo partita e si distingue solo in fase di copertura e contrasto. La sua disponibilità ad aiutare il compagno di corsia lo ha reso uno dei pupilli di Spalletti. L’allenatore di Certaldo non rinuncia mai al suo numero 4, ma spesso il giocatore non ricambia la fiducia del suo manager.
L’Europa in 90 minuti
La prossima giornata di campionato vede l’Inter a San Siro contro il Cagliari. Si tratta di una partita dal valore inestimabile, poichè mancano pochi incontri al termine del torneo. La corsa Champions si deciderà nelle ultime battute di uno spettacolo chiamato Serie A. Perisic sarà nuovamente riconfermato nell’11 titolare o rischierà il giovane Karamoh?