Inter News, Il Giornale: “L’Inter ha il passo del gambero”. Il prossimo mercato…
Nerazzurri bloccati a Bergamo dall’Atalanta. 2 punti in 3 partite: pochino per andare in Champions
Inter News. “Quando tutti pensavano che il periodo nero fosse ormai definitivamente alle spalle, ecco che l’Inter torna ad essere pazza e incomprensibile”. Il virgolettato è de “Il Giornale” e sottolinea senza fronzoli la netta involuzione dei nerazzurri nelle ultime tre partite, nelle quali si è raccolta la miseria di due punti.
Ne è venuto fuori uno 0-0 che incrina le certezze dell’Inter. “Merito di un’Atalanta aggressiva e di nuovo bella ma soprattutto demerito suo. Va bene i cambi obbligati, va bene l’avversario ma per tutto il primo tempo, salvo un paio di occasioni comunque estemporanee, la squadra di Spalletti è sembrata un insieme di 11 giocatori messi in campo un po’ a caso incapaci di gestire il pallone. Come nei due mesi neri.”
Si riabilita parzialmente nella seconda frazione la squadra di Spalletti. “Fortuna sua che nella ripresa l’Atalanta è calata, e di molto, fisicamente, prestando il fianco a qualche occasione ma soprattutto incapace di incidere in avanti come nella prima frazione. Due punti tra Derby, Torino e Atalanta sono anche più di un campanello d’allarme per l’Inter che deve fare di più in questo finale di stagione per garantirsi la prossima Champions.”
Oltre Icardi e Perisic il vuoto
Inter News. Al di là del discutibile passaggio in cui si afferma che l’Inter è una squadra messa “in campo un po’ a caso”, la sensazione è che le cose per Luciano Spalletti e i suoi ragazzi adesso si complichino parecchio. La squadra non riesce mai ad affondare il colpo nel momento decisivo. Come se mancasse di un fondamentale mattone per fare il salto di qualità.
Gli uomini simbolo, Icardi e Perisic, non sfondano. La crisi ha investito anche loro, ma non si può pretendere di più da questi due, che assieme hanno realizzato la maggior parte dei gol nerazzurri in questa stagione. Piuttosto, all’Inter manca qualcuno in grado di assumersi la responsabilità e che porti qualche gol quando l’argentino e il croato non la buttano dentro. Manca un po’ di qualità e imprevedibilità. Sono appunti per il prossimo mercato.