(News): derby romano, un pareggio che accontenta tutti, anche l’Inter
Inter: il derby romano soddisfa tutti
(Inter) Finisce in parità a reti bianche il derby romano. Entrambe le squadre capitoline salgono così a 61 punti distanziando l’Inter di una lunghezza. In una cornice di pubblico da brividi, il primo tempo scorre tra pressing feroce e velocità sempre al massimo. Si fa preferire la Roma che colpisce un palo con Bruno Peres mentre poco dopo Dzeko manca di pochissimo il tap in su un assist di Kolarov. La Lazio si fa notare con un inserimento di Parolo su suggerimento di Milinkovic , ma la conclusione dell’azzurro è sul fondo.
Nella ripresa dopo un quarto d’ora esce un deludente Schick per far posto a Under mentre tra i biancoazzurri Luis Alberto e Likaku sostituiscono Felipe Andreson e Lulic. La partita si mantiene sul filo dell’equilibrio, le squadre si allungano e ogni capovolgimento di fronte rischia di essere quello decisivo. Immobile manda di poco a lato un ottimo invito di Parolo. Tra i giallorossi entra Florenzi per Manolas.
Finale al cardiopalma
All’80mo Lazio in dieci per l’espulsione di Radu. Nonostante l’inferiorità è proprio la Lazio a sfiorare ancora il vantaggio con Marusic con una conclusione leggermente deviata da El Shaarawy.
Nel recupero Dzeko potrebbe suggellare una settimana memorabile per i giallorossi ma la traversa respinge la sua incornata maestosa da centro area.
E ancora il centravanti romanista sfiora il gol pochi secondi dopo con destro dalla distanza che termina poco a lato della porta laziale.