Home » No Mauro Icardi, no Champions League party

Tre gare opache di Mauro Icardi costano punti all’Inter

Mauro Icardi è gioia e dolori dell’Inter. Capace di decidere da solo gare importanti come il derby d’andata e, allo stesso tempo, capace di prendersi mesi di vacanza dal gol.

Se l’Inter vuole tornare in Champions League deve trovare un modo per rivitalizzare Mauro Icardi. Il bomber argentino, ormai quasi tagliato fuori dal giro della nazionale in vista dei mondiali di Russia, deve ritrovare la condizione adatta. Martedì contro il Cagliari avrà un’altra occasione per ritrovare il gol che gli manca da più di 300 minuti.

I due errori a porta vuota nel derby potrebbero non essere costati solo due punti. Mauro Icardi, infatti, sembra non aver ancora somatizzato la delusione e si vede nel rendimento delle ultime gare. Sia contro il Torino che ieri sera contro l’Atalanta il capitano non ha giocato bene e, quando non segna lui i nerazzurri fanno fatica a trovare la vittoria

Il riscatto di Mauro Icardi parte dal Cagliari

Martedì a San Siro arriverà il Cagliari, fresco di vittoria contro l’Udinese. Per ripartire nella corsa per il quarto posto sarà fondamentale ritrovare il gol di Mauro Icardi ed i tre punti.

Mancano solo cinque giornate e Maurito sembra ormai troppo lontano da Ciro Immobile per la corsa al capocannoniere, tre i gol di distanza dall’attaccante della Lazio. Il capitano, però, dovrà tornare al gol per un obiettivo più grande: il ritorno in Champions League.