Corsera – Lazio-Roma, il risultato interessa anche a Spalletti. Lotta Champions ancora aperta
Il derby di Roma di ieri sera non ha consegnato né un vincitore né un vinto. Risultato, la lotta per la zona Champions resta invariata.
Roma e Lazio a 61 punti, Inter subito dietro a 60. Come sottolinea il Corriere della Sera, quindi, è ancora tutto aperto.
La lotta per lo scudetto, molto probabilmente, è finita ieri. Quella per il terzo e quarto posto, che da quest’anno portano diritti in Champions League, resta invece viva anche dopo la giornata del «ciapa no», in cui né Roma né Lazio né Inter (in ordine di classifica) sono riuscite a tirare fuori un solo gol. Il derby capitolino finisce infatti 0-0 e al risultato era interessato anche Spalletti, incapace finora di sfruttare fino in fondo il vero vantaggio a sua disposizione, cioè non aver il peso delle partite europee nelle gambe.
All’ultima giornata ci sarà Lazio-Inter, che rischia di diventare un vero spareggio. Soprattutto se nessuna delle tre troverà continuità. Roma e Inter hanno conquistato solo due punti nelle ultime tre giornate. La Lazio ha fatto meglio (7) ma è incappata in Europa League nel disastro di Salisburgo.
C’era una domanda nell’aria, prima dell’ inizio. Vale di più la legge della scaramanzia, ovvero che il derby lo vince chi sta peggio, oppure vale la legge del campo, cioè vince chi è più in forma? Alla fine è arrivato un pareggio che sta un po’ meglio alla Roma, che resta avanti per lo scontro diretto, ma lascia la Lazio ancora in corsa.