Inter, l’andamento dei nerazzurri nei turni infrasettimanali
Mancano due ore al fischio d’inizio di Inter-Cagliari, match valido per la 33a giornata di serie A. Sarà la partita che inaugurerà questo turno di campionato, il terzo giocato in settimana. I nerazzurri saranno obbligati a vincere, per continuare la corsa verso l’obiettivo Champions League.
In questa stagione, l’Inter è imbattuta nei turni infrasettimanali. Il bilancio vede una vittoria ed un pareggio, con 4 reti segnate e 3 reti subite. Il primo match risale a martedì 19 settembre, con l’Inter che ha pareggiato 1-1 in trasferta a Bologna. Per i nerazzurri, rete segnata da Icardi al 77° su calcio di rigore, goal che ha portato l’Inter al pareggio, dopo il vantaggio iniziale degli emiliani con Verdi al 32°.
La seconda partita giocata nel turno infrasettimanale è datata martedì 24 ottobre, con la vittoria interna 3-2 contro la Sampdoria. L’Inter ha dominato il match, andando sul 3-0 con le reti di Skriniar al 18° e la doppietta di Icardi al 32° e 54°. La Sampdoria si è riportata sotto grazie alle reti di Kownacki al 64° e Quagliarella all’85°.
Oltre a questi due turni, c’è da contare il derby di Milano, giocato mercoledì 4 aprile e terminato sul punteggio di 0-0. I nerazzurri arrivano da una serie di risultati positivi nei match disputati in settimana e questa sera la vittoria sarà d’obbligo.
Nei due incontri giocati di martedì, Mauro Icardi ha segnato 3 reti, una contro il Bologna e due contro la Sampdoria. Il centravanti nerazzurro deve ritrovare la via della rete, dopo le ultime prestazioni sotto la media stagionale. L’Inter è imbattuta in questa stagione nei turni infrasettimanali e stasera non dovrà fallire l’appuntamento con i tre punti.