Amichevoli estive, l’Inter affronterà una top spagnola a Lecce
Amichevoli estive: i nerazzurri sfideranno diverse squadre in Europa
Dopo l’annuncio ufficiale dell’Inter, che prenderà parte all’International Champions Cup, i nerazzurri, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, sosterranno diverse amichevoli in Europa.
Il quotidiano ha anche pubblicato le date in cui saranno impegnati i nerazzurri nelle amichevoli di Goteborg, Madrid e Lecce. “I nerazzurri giocheranno tutti i loro match in Europa: l’1 agosto a Göteborg sfideranno il Chelsea, il 7 a Lecce affronteranno il Siviglia di Montella, mentre il 12 per la prima volta si esibiranno nel nuovo Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico”.
Chelsea, Siviglia e Atletico sfideranno l’Inter: contro gli spagnoli si giocherà a Lecce
Sono stati resi noti ieri avversari e orari dei nerazzurri, che cominceranno la loro avventura l’1 agosto contro il Chelsea all’Ullevi Stadium di Goteborg, in Svezia. Il 7 agosto, al Via del Mare di Lecce, la squadra di Spalletti sfiderà il Siviglia, mentre l’ultima sfida sarà il 12 agosto contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Ogni squadra disputerà tre partite e andrà a comporre un’unica classifica secondo i seguenti criteri:
3 punti in caso di vittoria nei tempi regolamentari (non sono previsti supplementari);
2 punti in caso di vittoria ai calci di rigore;
1 punto in caso di sconfitta ai calci di rigore
Questo dunque il calendario dell’Inter:
1 agosto: Inter-Chelsea (Goteborg, Svezia)
7 agosto: Inter-Siviglia (Lecce)
12 agosto: Inter-Atletico Madrid (Wanda Metropolitano, Madrid)