Brozovic si consacra
Brozovic ieri ha giocato l’ennesima partita straordinaria, consacrandosi ormai come pilasto dell’Inter di Luciano Spalletti. Pulizia, ordine, cattiveria agonistica: queste le sue caratteristice peculiari in queste ultime partite. Abile lo stesso tecnico a trovargli un ruolo assolutamente a lui congeniale, nonostante il “mea culpa” per averlo fatto troppo tardi.
In ogni caso, Brozo è tornato Epic: il gol che ha realizzato ieri è stata la ciliegina sulla torta. Uno schiaffo al pallone che è andato a morire vicino al palo alla sinistra dell’incolpevole Cragno e cha ha scatenato poi la standing ovation dei tifosi interisti presenti a San Siro e a casa, davanti alla tv.
Andremo quindi ad analizzare come hanno visto i quotidiani sportivi la sua prestazione di ieri, partendo dalla Gazzetta dello Sport: il voto che gli è stato assegnato è stato 7. Ecco perché: “Va dentro di cattiveria sul 3-0: sfonda, vince un contrasto e la piazza con un morbido destro a girare. Per il resto, sempre sul pezzo: regia ordinata”.
Le pagelle di CdS e TS
Brozovic ha ricevuto un bel 7 dalla Gazzetta dello Sport. Vediamo che voto gli hanno dato gli altri due principali quotidiani sportivi, ovvero il Corriere dello Sport e Tuttosport. Il quotidiano romano ha assegnato al croato un bel 7,5 giustificandolo così: “Torna al gol dopo un girone intero. Meno efficace e preciso di altre occasioni, ma le sue scelte hanno sempre una logica”. Un voto più alto della Gazza, ma con un giudizio non esattamente esaltante.
Anche il quotidiano torinese ha assegnato a Marcelo un 7,5. Questa la sua pagella: “Con il suo rientro, l’Inter ritrova le geometrie. Bel gol e l’assist per il 4-0”. E, per non farsi mancare nulla, anche il premio di migliore in campo da parte di Tuttosport.