(CdS) Luciano Spalletti contento ma mai sazio. Queste le sue parole
Le parole di Luciano Spalletti al termine di Inter Cagliari
Al termine della gara contro il Cagliari, Luciano Spalletti ha parlato molto bene della partita dei nerazzurri. Come sempre, però, secondo il tecnico di Certaldo si può sempre migliorare ed è giusto fare così: la Champions League è tanto vicina quanto lontana.
Al termine della partita di ieri sera ha parlato, come al solito, Luciano Spalletti. Le sue parole si sono concentrate su due aspetti: il lavoro che ha fatto la squadra durante tutti i 90′ minuti e la prestazione di Mauro Icardi.
L’attaccante argentino ha trovato un gol ed un assist ma, più che i numeri da mettere a referto, è stato il suo lavoro senza palla ad impressionare il tecnico di Certaldo.
Le parole di Luciano Spalletti
“Siamo stati bravi a montare subito addosso agli avversari, ma avremmo dovuto mettere la gara al sicuro già nel primo tempo. E solo dopo aver sistemato il risultato la palla viaggiava al ritmo corretto. Ma la prova nel complesso è stata buona. Qualità tecnica, caratteriale e di forza fisica, di muscolo. Ci vogliono tutte e tre, senza perderne alcuna per strada, se si vuole ambire a risultati importanti. Noi, invece, siamo un po’ morbidi caratterialmente. Capitano i momenti in cui si perde la bussola e occorre essere bravi a riprenderla subito. Dobbiamo migliorare nel risollevarci quando qualcosa non va.”
“Mauro Icardi ha lavorato benissimo lavorando con la squadra. Si è ritagliato alcuni spazi per trovare altri gol e per la tigna che ha addosso lui stesso non sarà contento di averne fatto soltanto uno. Chi dice che deve pensare unicamente al gol gli fa del male. Se aiuta, di reti, ne può segnare il doppio. Se invece resta lì, per i difensori è comodo marcarlo.”