L’infortunio di Roberto Gagliardini potrebbe essere molto serio
Durante il primo tempo della gara di ieri sera contro il Cagliari Roberto Gagliardini ha accusato un problema ai flessori della coscia destra. L’ex Atalanta è stato portato subito fuori dal campo in barella, nei prossimi giorni ci saranno gli esami strumentali ma si teme un lungo stop.
Il momento peggiore per rompersi. Roberto Gagliardini, da quando Luciano Spalletti lo ha accoppiato a Marcelo Brozovic in mediana, stava trovando il suo periodo di forma migliore da quando si trova all’Inter. Mancavano, ormai, poche fatiche al termine della stagione e il lavoro di interdizione che faceva l’ex giocatore dell’Atalanta era fondamentale.
Ora il problema dei nerazzurri a centrocampo è molto serio: Vecino è ancora alle prese con la pubalgia e, ora, si aggiunge anche Roberto Gagliardini agli indisponibili. Se l’ex Fiorentina non riuscirà a recuperare dal problema che lo tiene fermo, ormai, da un mese contro il Chievo la mediana sarà formata da Borja Valero e Brozovic, a meno che Luciano Spalletti non decida di cambiare modulo.
Le alternative tattiche dopo l’infortunio di Roberto Gagliardini
Le soluzioni che può provare Luciano Spalletti con la sua Inter dopo l’infortunio di Roberto Gagliardini sono poche. L’unica alternativa ad adesso è Borja Valero. In questo modo, però, sarebbe impossibile avere un centrocampista in panchina.
La seconda alternativa, invece, potrebbe essere quella di avanzare Milan Skriniar sulla linea dei mediani. Inserendo, così, uno tra Lisandro Lopez e Andrea Ranocchia in difesa. Il difensore slovacco anche con la propria nazionale gioca a centrocampo e, questa, potrebbe essere una soluzione temporanea abbastanza funzionale