(GdS) Walter Sabatini parla delle dimissioni, ecco le sue parole

Per la prima volta dopo l’addio ha parlato Walter Sabatini

Walter Sabatini ha spiegato perché ha dato le dimissioni. Uno dei momenti più critici della stagione, per quanto riguardano gli affari fuori dal campo, era avvolto nel mistero. Nessuno sapeva cosa fosse successo realmente, le parole di Sabatini aiutano ma ancora non spiegano nel dettaglio

Quando Walter Sabatini ha consegnato le dimissioni a Suning, poche settimane fa, il mondo che gravita intorno all’Inter è rimasto sorpreso. Voluto fortemente dalla famiglia Zhang e dalla dirigenza italiana, l’ex DS della Roma era l’uomo perfetto per riportare in casa Inter giocatori di qualità senza spendere cifre esagerate: l’operazione su Milan Skriniar è l’esempio più lampante.

L’addio di Walter Sabatini sembrava precludere una fuga generale, anche da parte di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, invece, si è stretto ancor di più ai nerazzurri e, grazie alla vittoria sul Cagliari, ora occupa il terzo posto.

Le parole di Walter Sabatini

“Non pensavo di poter essere utile a una squadra che merita un lavoro diverso da quello che avrei potuto sviluppare.”

“Anche a Roma ho incontrato tanti interisti e ho creduto di poter assecondare i loro desideri, ho fatto una scelta dolorosissima perché l’Inter è il massimo. Ho preferito ringraziare Suning per l’opportunità, ma io volevo fare il mio calcio e qui non potevo. Mi scuso con i tifosi dell’Inter, ho colto grande fiducia. Comunque l’Inter ha la forza e la qualità per arrivare al top. Spalletti è una garanzia. Lui pone attenzione ma lui vive il calcio come un’arte, è un allenatore importante.”