Icardi si mette in mostra anche in versione assistman
L’Inter ha vinto in casa contro il Cagliari 4-0 e si è guadagnata il terzo posto in classifica, in attesa di Roma e Lazio. I nerazzurri hanno controllato l’inerzia della gara dall’inizio alla fine. I ragazzi di Spalletti, oltre alle reti messe a segno, hanno sprecato anche diverse palle gol.
Tra i giocatori scesi in campo, Icardi si è distinto e non solo per la rete del 2-0. L’argentino ha giocato da trequartista, da fantasista, fornendo assist e facendo da collante fra i reparti. Il numero 9 dell’Inter ha messo Karamoh nelle condizioni di raddoppiare. Il giovane francese non ha trovato lo specchio della porta, ma l’azione è stata ottima.
Spalletti ha avuto le risposte che cercava
Spalletti, prima del match di ieri sera contro la compagine sarda, aveva rimporverato il giocatore per via dei pochi movimenti al ridosso dell’area di rigore. L’attaccante non riusciva a far salire la squadra e ad appoggiare le manovre dei centrocampisti. Il capitano ha risposto presente ai rimproveri del suo allenatore e ha spinto la sua squadra verso una vittoria che mancava da tre partite.
L’allenatore di Certaldo ora si aspetta continuità da parte del suo numero 9 e dei suoi compagni, poichè la corsa Champions, a poche giornate dal termine, si fa sempre più agguerrita e i punti a disposizione sono sempre meno.
Un gol da record…
Icardi, nella partita di ieri sera, martedì 17 aprile, ha siglato un gol importante, un gol da record. Si tratta del gol numero 25 in stagione. Il numero 9 nerazzurro non ha mai segnato così tanto in carriera.