L’ex portiere della Lazio ha analizzato la prestazione dell’Inter
Luca Marchegiani, ha analizzato a Sky la prestazione dei nerazzurri soffermandosi in particolare sull’ennesima prova positiva di un calciatore rivitalizzato da Spalletti, Marcelo Brozovic.
Queste le sue parole: “L’Inter sta bene, ha ritrovato il gol dopo tre partite in una gara però non difficilissima. Io non penso che sia strano che una squadra come l’Inter possa fare quattro gol al Cagliari, era strano non vederla segnare”.
Marchegiani: “L’Inter ha grandi possibilità di entrare in Champions”
“Quello che mi sembra giusto sottolineare è una crescita dal punto di vista della prestazione e di alcuni automatismi, è una squadra che si è rinnovata con l’andare della stagione: nel girone d’andata sfruttava prevalentemente gli strappi dei due esterni Candreva e Perisic.
Nel momento in cui sono calati loro ha avuto un problema nell’andare a trovare delle linee di gioco nuove e diverse che in questo momento della stagione la squadra ha invece trovato grazie anche all’inserimento di Rafinha. L’Inter gioca e attacca in maniera diversa e io credo che si possa giocare la qualificazione alla Champions con grandi possibilità”.
Brozovic ha fatto fare il salto di qualità? “E’ un altro giocatore che ha cambiato posizione in queste ultime partite e sta dando un grande apporto perché giocando più indietro è meno confusionario, riesce a dosare le sue grandi qualità fisiche e tecniche e sopratutto è più funzionale al gioco della squadra.
Molte delle azioni offensive partono dalla pulizia del suo gioco e dei suoi passaggi e anche contro il Cagliari ho visto dei cambi di gioco molto precisi e molto efficaci. E’ un calciatore sicuramente che in questa dislocazione tattica è fondamentale per l’Inter. Icardi? Anche !a sua prestazione la inserisco in questa crescita di gioco da parte dell’Inter”.