Jose Mourinho sempre chiarissimo
Jose Mourinho spiega chiaramente il criterio utilizzato quando bisogna selezionare gli undici giocatori da mandare in campo. Nei top club si verificano confronti con profili strapagati, con tanto mercato e ragazzini promettenti. L’allenatore del Manchester United dichiara:
Conosco solo un criterio, il modo in cui giocano, o li vuoi scegliere per il prezzo con cui sono stati pagati, per il salario che ricevono o per il bel viso che hanno? La coerenza non ha nulla a che fare con l’età, ma con la personalità, la priorità che hai nella vita, l’ambizione…Mi sono ritrovato con giocatori di 30 anni non molto coerenti e con diciottenni che erano veri uomini e veri professionisti“, ha spiegato lo Special One.
Il coach portoghese non teme nessuno e non ha mai avuto problemi quando si trattava di escludere calciatori molto blasonati. Ultimo in ordine di tempo è il caso Pogba. Precedentemente si era sentito parlare di Martial. Anche nell’esperienza all’Inter, Mario Balotelli è stato escluso tante volte e bacchettato in altrettante occasioni per atteggiamenti poco professionali.
Sulla lista delle cessioni sono stati gia scritti, infatti i nomi di : Blind, Martial, Pogba e Darmian.
Fonte: As, Premium sport