Sky, le condizioni di Gagliardini. Il centrocampista conferma..

Roberto Gagliardini tenta il recupero

Roberto Gagliardini lancia un messaggio social su Twitter dopo l’infortunio di ieri sera. Il centrocampista, infatti, è uscito al minuto 37 del primo tempo per una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra. In attesa degli esami strumentali, l’ex calciatore dell’Atalanta di dice fiducioso e spera in un recupero lampo.

Il centrocampista si sta rivelando una pedina fondamentale per il gioco nerazzurro. La fase in interdizione lo esalta maggiormente. Luciano Spalletti pretende un immediato recupero della palla con conseguente contropiede. Marcelo Brozovic è il partner ideale considerate le ottime qualità nell’impostazione della manovra.

Gli interisti sperano di poter rivedere al più presto il numero 5 in mediana per l’ultimo assalto al posto Champions.

4-2-3-1 vestito perfetto

Intanto “ La Repubblica” elogia il modulo visto ieri contro il Cagliari. Secondo il quotidiano con questo format tattico sono tutti al proprio posto e si legge:

“Nel 4-2-3-1 risquadernato da Spalletti non c’è un uomo fuori posto né minimamente a disagio, nemmeno Icardi che è addirittura spesso nel vivo del gioco, nemmeno Karamoh che soffia il posto a Candreva e divora il campo, gli avversari e un paio di occasioni solo davanti alla porta, per entusiasmo giovanile e per mancanza di qualità nel tocco, in un primo tempo in cui l’Inter ottiene almeno altre quattro occasioni nitide, sempre in contropiede perché il Cagliari concede anche quelli. Karamoh coglie pure una traversa, portando a 22 i legni colpiti, record per la A. Dopo tante reti gettate, la pesca interista arriva nella ripresa, giocata anche quella senza avversario e a ritmi neppure infernali, tanto ci sarà un serenissimo 75% di possesso palla: Icardi al 4’ su assist di Rafinha, Brozovic al 15’ con destro a giro e Perisic al 45’ con sinistro da fuori area perfezionano il 4-0, con Maurito che arriva a quota 25 gol, suo record in carriera. All’Inter rimangono due apprensioni, quella per le condizioni di Gagliardini e quella per le prossime 5 partite, che saranno senz’altro più dure e decideranno tutto”.