Brozovic, da partente a uomo chiave. Ecco quanto vale adesso il croato

Marcelo Brozovic ha stravolto la sua stagione e quella dell’Inter

L’Inter e Marcelo Brozovic sembrano aver trovato un certo feeling. Fino a qualche mese fa il rapporto tra il giocatore ed i tifosi non era uno dei migliori. Fischiato durante un cambio, ha risposto con un applauso ironico verso la propria curva.

Da quel giorno, però, è cambiato tutto. Luciano Spalletti è riuscito a farlo integrare, a farlo sentire importante ed a trovare un ruolo adatto a lui. Dopo 3 anni di permanenza in nerazzurro, un solo tecnico è riuscito a far rendere Brozovic così tanto. Dalla partita pareggiata in casa contro il Napoli, si è capito che l’ex allenatore della Roma non avrebbe potuto rinunciare a schierare il croato in campo. A gennaio sembrava ormai destinato al trasferimento al Siviglia di Vincenzo Montella. Mancava veramente poco, poi qualcuno o qualcosa ha bloccato il suo passaggio in Spagna.

I TANTI INTERROGATIVI ATTORNO A BROZOVIC

Quanto vale ora il croato?
Il ragazzo ha sempre mostrato le proprie qualità tecniche. Brozovic è abile nell’usare entrambi i piedi ed è dotato di una grande tecnica. Ma nel calcio si sa: la tecnica non conta molto se non hai la testa. Era forse questo il suo problema? Una questione mentale che Spalletti è riuscito a risolvere? Anche i posti sui social sono diversi da quelli di qualche mese fa. Dopo la partita vinta contro il Cagliari ha lanciato l’hashtag #vogliamolachampions. Proprio lui che qualche mese fa sembrava aver chiuso i rapporti con l’Inter.

Il fuoco si potrebbe spegnere?
La paura dei tifosi è quella che l’effetto svanisca. Brozovic non è mai stato così costante in tre stagioni vissute a Milano ed ora i tifosi si fanno due domande. Epic Brozo riuscirà a tenere questa continuità? Per Spalletti ora è indispensabile, è il perno del centrocampo, colui che fa partire tute le azioni. Rinunciare a lui è veramente difficile.

L’Inter deve tenerlo?
E’ un quesito che si sono fatti tutti, anche dentro la società sicuramente. Da partente ad imprescindibile, questa è l’involuzione di Marcelo Brozovic.