Parte da Brozovic e Perisic la risalita dei nerazzurri
Marcelo Brozovic e Ivan Perisic sono tornati al livello di rendimento che i tifosi dell’Inter vorrebbero sempre vedere. Il centrocampista è tornato al gol con il Cagliari, quattro i centri in stagione. L’esterno, invece, ha segnato tre gol e tre assist nelle ultime sei giornate.
Se si volessero indicare i due giocatori che più influiscono sulla forma generale della squadra non si potrebbe che dire: Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. I due croati erano gran parte della causa della crisi che l’Inter ha affrontato da gennaio a marzo, Allo stesso tempo, però, sono loro ad aver risollevato i nerazzurri. Le prestazioni di Marcelo Brozovic hanno regalato velocità e verticalità alla manovra offensiva, aumentando la pericolosità. Oltre che quattro gol, il miglior centrocampista in questo.
Ivan Perisic, invece, è tornato l’esterno inarrestabile che tutti conoscono a San Siro. I numeri dell’esterno, in questa stagione, sono molto simili a quelli della scorsa. Dieci gol e otto assist, contro gli undici e otto della passata stagione. Quando l’ex giocatore del Wolfsburg gioca a questo livello i nerazzurri sembrano inarrestabili in fase offensiva.
Due leader con la valigia in mano
Curioso che entrambi, nel corso della stagione, siano stati vicini all’addio. Perisic in estate era un obiettivo di Josè Mourinho al Manchester United. La richiesta dei nerazzurri era più alta dell’offerta degli inglesi e, alla fine, non se ne fece nulla: l’esterno rinnovò anche il contratto.
Brozovic, invece, è stato vicino al Siviglia a gennaio. Era tutto pronto: il centrocampista si sarebbe trasferito con il riscatto fissato a 25 milioni. Il mancato arrivo di un altro centrocampista, però, fermò il tutto.
Entrambi dovevano partire ma entrambi sono restati ed ora sono decisivi. In estate verranno fatte le dovute valutazioni, anche in ottica FPF. I due croati, comunque, sono pronti a dimostrare di meritare l’amore dei tifosi.