De Grandis (Sky): “L’Inter mi piace ed è favorita nella corsa Champions perchè…”

De Grandis: “I nerazzurri sono solidi e sta imparando a fare gol”

Stefano De Grandis, giornalista di Sky sport, si esprime sulla corsa Champions, concentrandosi, in particolar modo, sull’Inter. I nerazzurri, stando alle dichiarazioni del noto opinionista, è favorita rispetto a Roma e Lazio per conquistare un posto europeo.

“Il calendario dell’Inter è simile a quello della Roma, più facile di quello della Lazio, anche se i biancocelesti affronteranno tutte squadre che giocano un gioco offensivo, una cosa che favorisce la squadra di Inzaghi, brava a ripartire” – ha affermato il professionista -.

De Grandis: “I nerazzurri mi piacciono”

“L’Inter mi piace, è solida perché ha preso un gol nelle ultime 8 partite, e sta imparando a fare gol. Nella gara contro il Cagliari Spalletti ha voluto che i tre dietro a Icardi cambiassero sempre posizione, un fatto positivo. I nerazzurri hanno trovato una loro identità, ma ora che si è fatto male Gagliardini, il partner ideale per Brozovic, perché è l’elemento più fisico del centrocampo nerazzurro. Vecino da quel punto di vista non è la stessa cosa“ – ha aggiunto De Grandis -.

Le ultime gare della stagione decideranno le sorti della compagine meneghina, la quale, nonostante il rendimento altalenante, è ancora a un solo punto di distacco dalla coppia romana, terza in classifica. Il prossimo turno di campionato vede i ragazzi di Spalletti impegnati a Verona contro il Chievo. All’andata Icardi e compagni si imposero 5-0 grazie alla tripletta di Perisic e alle reti del capitano argentino e di Skriniar.

Rispetto ad un girone fa…

Rispetto ad un girone fa, la società di Corso Vittorio Emanuele mette in evidenza delle differenze macroscopiche dal punto di vista del gioco e degli interpreti. Brozovic è diventato il leader del centrocampo nerazzurro. Cancelo è diventato un titolare inamovibile sulla corsia di destra. Mentre le ali, Candreva e Perisic, devono dimostrare di avere nelle gambe ancora la continuità del girone di andata.