UEFA, l’Inter a Nyon
L’ UEFA attende l’Inter in arrivo oggi a Nyon. Come rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la società nerazzurra sarà ascoltata dal Club Financial Control Body, l’organo che si occupa di verificare e studiare i bilanci delle società di calcio europee. L’Inter è attesa da una verifica che sente di poter superare senza problemi.
Ecco le parole della rosea a riguardo: “Oggi l’Inter incontrerà il Club Financial Control Body a Nyon per la presentazione e la spiegazione dell’ultimo bilancio chiuso secondo i paletti concordati nell’ambito del Financial Fair Play. Della spedizione in Svizzera faranno parte l’a.d. Alessandro Antonello, il Cfo Tim Williams, il Cso Michael Williamson e il Cco Robert Faulkner. Il massimo organo del calcio europeo chiederà come l’Inter è arrivata a produrre il bilancio in questione e la risposta definitiva dell’organismo europeo del calcio arriverà a maggio, a fine campionato”.
Le sensazioni, come detto prima, sono positive. L’Inter e Suning hanno fatto molto per aumentare il giro d’affari della società interista e i numeri del bilancio dello scorso anno lo certificano. Adesso è importante continuare su questa strada in modo da poter, in un futuro prossimo, tornare a rinforzare la squadra.
Multa congelata
L’ UEFA si prepara a “congelare” la multa comminata all’Inter. Lo rivela la Gazzetta dello Sport. Quindi, i 14 milioni che la società nerazzurra deve versare al governo europeo del calcio verranno momentaneamente bloccati, in attesa di ulteriori verifiche sul bilancio.
Intanto Suning continua a lavorare per trovare nuove partnership con le quali far crescere l’Inter. L’ultima è quella con Black fish Technology, compagnia asiatica di servizi finanziari.