Milan Skriniar e Samir Handanovic sono gli unici dell’Inter a non aver perso un minuto
Milan Skriniar, con Francesco Acerbi, è l’unico giocatore di movimento a non aver perso nemmeno un minuto di questa stagione. Il faro della difesa nerazzurra era arrivato non senza qualche scetticismo. Ora, però, tutto il pubblico nerazzurro lo ama e spera che possa restare.
Sin dall’inizio della stagione Milan Skriniar ha guadagnato il rispetto e l’amore della tifoseria nerazzurra. Il difensore arrivato dalla Sampdoria è stato uno dei classici colpi di mercato orchestrati da Walter Sabatini. Lo slovacco era sconosciuto ai più ma, ora, è nei radar dei top club europei. Il Barcellona ed il Manchester City, per esempio, hanno già mostrato un interesse iniziale ma i nerazzurri non hanno intenzione di ascoltare nessuna proposta.
Il rendimento di Milan Skriniar è esemplare, non un errore notevole in tutta la stagione ed una crescita costante anche in fase di impostazione. Capacità di difendere sia a quattro che a tre ed inoltre la capacità di contrastare attaccanti con caratteristiche diverse: dalla fisicità di Belotti alla velocità di Mertens, tutti sono sbattuti contro il muro nerazzurro.
Milan Skriniar e Handanovic, la difesa riparte da loro
In vista della prossima stagione, sperando che sia una stagione di Champions, i nerazzurri hanno già aggiunto Stefan De Vrij alla rosa. L’ossatura della difesa, però, sarà composta da Milan Skriniar ed Handanovic. Il portiere sloveno ha giocato l’ennesima stagione ad alto livello e non sembra volersi fermare.
La situazione del riscatto di Joao Cancelo è l’ultima da dover curare in ottica difesa: con il portoghese la retroguardia della prossima stagione sarà una delle migliori del campionato. Handanovic tra i pali; Cancelo, Skriniar, De Vrij e Asamoah a completare la linea. Con D’Ambrosio, però, la squadra potrebbe anche scegliere di difendere con una linea a tre lasciando i due terzini in grado di occupare l’intera fascia.