Home » Inter, dalla panchina a elemento insostituibile. In serie A, nessuno come lui

Inter, dalla panchina a elemento insostituibile. In serie A, nessuno come lui

L’Inter continua a inseguire l’obiettivo Champions League, lontano solo un punto a cinque giornate dalla fine del campionato. Nell’ultimo turno, i nerazzurri hanno superato nettamente 4-0 il Cagliari. Tra i protagonisti del match, Joao Cancelo, autore della rete del vantaggio dell’Inter. Il terzino portoghese ha realizzato la sua prima rete con la maglia dell’Inter. Arrivato dal Valencia, Cancelo ha faticato a trovare spazio nella nuova Inter targata Spalletti, con la prima presenza da titolare che risale alla diciottesima giornata di campionato. Il 23 dicembre 2017, il giocatore portoghese ha esordito dal primo minuto nella sconfitta patita dai nerazzurri contro il Sassuolo al ‘Mapei Stadium’.

Da quel giorno, il nazionale portoghese si è conquistato il posto da titolare, con ottime prestazioni e grandi miglioramenti, soprattutto a livello difensivo. Tecnica sopraffina, grandi doti atletiche, fanno di Cancelo uno dei migliori terzini del campionato italiano, se non il migliore nel suo ruolo. Il terzino dell’Inter è nella Top 11 della serie A 2017/2018 stilata dal portale statistico WhoScored.com. La media voto del giocatore nerazzurro è di 7.1, miglior dato in assoluto per il ruolo di terzino destro. In questa stagione, Cancelo ha collezionato 21 presenze, con una rete all’attivo segnata martedì sera. L’Inter ha finalmente trovato un degno erede di Maicon, ultimo grande terzino destro che ha vestito la maglia nerazzurra.

La fascia destra dell’Inter ha un nuovo padrone e il club nerazzurro è al lavoro per riscattare Cancelo dal Valencia. Spalletti ha un’arma in più in questo finale di stagione, un finale dove i nerazzurri si giocano tutto per conquistare l’obiettivo stagionale, la qualificazione alla prossima Champions League.