Internews, prossimi giorni importanti per Icardi. C’è attesa per il possibile…
Internews, dall’Argentina rilanciano la notizia
Internews, Mauro Icardi sta disputando una stagione eccellente, con una rete storica segnata nell’ultimo match di campionato giocato contro il Cagliari. L’attaccante nerazzurro ha realizzato la 25esima rete in serie A in questa stagione, stabilendo il proprio record personale nel massimo campionato nazionale. Il capitano dell’Inter sta trascinando la squadra verso l’obiettivo Champions League, in piena lotta con Roma e Lazio a cinque giornate dalla fine.
Oltre all’obiettivo stagionale da raggiungere con i nerazzurri, Icardi sta cercando di entrare nelle grazie di Jorge Sampaoli, per essere convocato ai prossimi mondiali che si disputeranno in Russia. Mancano meno di due mesi alla Coppa del Mondo ed il rischio di non vedere Icardi al mondiale c’è.
Dall’Argentina confermano che il commissario tecnico della nazionale inizierà domani un tour in Europa per visionare i suoi giocatori. Come riporta TycSports, il ct dell’albiceleste potrebbe venire a Milano per parlare con il centravanti dell’Inter.
Icardi miglior centravanti argentino
La stagione che sta disputando Icardi non può passare inosservata. Analizzando il ruolo di centravanti, l’attaccante nerazzurro è il miglior marcatore argentino nel 2017/2018. Fino a questo momento, Icardi ha segnato 25 reti in serie A, mentre Higuain è fermo a quota 15 reti. In Premier League, Aguero ha realizzato 21 reti in questa stagione, ma preoccupa la sua condizione fisica. L’attaccante del Manchester City è stato operato due giorni fa al ginocchio sinistro in artroscopia e Sampaoli spera di averlo al 100% per la fase finale del mondiale.
La notizia di una possibile visita di Sampaoli a Icardi è stata presa bene da molti tifosi dell’Argentina. In tanti chiedono a gran voce la convocazione di Icardi, ritenendo l’attaccante nerazzurro indispensabile per l’albiceleste per le tante reti che sta realizzando in questa stagione. Nei prossimi giorni si vedrà se l’incontro tra il ct dell’Argentina ed il capitano dell’Inter avverrà. Icardi sogna il mondiale, Sampaoli dovrà decidere se convocarlo o meno.