Per la Champions l’Inter ha bisogno di altre vittorie
Dopo le vittorie di Roma e Lazio nella giornata di ieri l’Inter sa che domenica sarà costretta a vincere ancora per sperare di agguantare il quarto posto.
L’Inter, dopo la vittoria per quattro a zero contro il Cagliari, ha passato una notte da terza in classifica: le vittorie di Roma e Lazio l’hanno riportata al quinto posto. Sarà una lotta selvaggia fino all’ultima giornata, sperando che i nerazzurri possano arrivare a quella sfida padroni del proprio destino.
Domenica, però, la squadra di Luciano Spalletti va a Verona per affrontare il Chievo. Un girone fa fu proprio contro la squadra di Maran l’ultima vittoria prima del crollo, ora l’Inter è obbligata a vincere per mantenere intatti i propri sogni di Champions League.
La corsa finale di Inter, Roma e Lazio
I nerazzurri, a causa della loro posizione in classifica, sono da considerare gli sfavoriti in questa corsa a tre. Dopo la partita contro il Chievo, oltretutto, ci sarà la Juventus a San Siro. L’obiettivo minimo dell’Inter è quello di arrivare all’ultima gara all’Olimpico contro la Lazio potendo fare il sorpasso.
La Roma potrebbe pagare la doppia semifinale contro il Liverpool. Due partite di intensità incalcolabile in più potrebbero costare ai giallorossi dei punti molto importanti.
La Lazio, invece, non ha più l’Europa League a cui pensare e quindi potrà usare tutte le energie rimanenti proprio per la corsa Champions. La rimonta di ieri con la Fiorentina, oltretutto, potrebbe essere una motivazione in più.