TS – Icardi, record dopo record. Spalletti usa bastone e carota col suo numero 9
Icardi, col gol siglato al Cagliari, è arrivato a quota 25 gol in questo campionato, stabilendo il suo record personale di gol e raggiungendo due top player come Ibrahimovic e Ronaldo.
Dopo aver scalato la classifica dei goleador dell’Inter di sempre, Maurito si è messo alle spalle un altro record. Ora ha altre 5 giornate per incrementare il numero di gol.
Tuttosport ricorda che l’ex Samp è all’ottavo posto come marcatore in campionato della storia interista a sette reti da Vieri (103). Icardi sotto l’aspetto realizzativo è alla sua miglior stagione in nerazzurro e ha fatto meglio di totem del club come Altobelli (17 reti al massimo in un campionato), Mazzola (19), Ruben Sosa (20), Eto’o (21), Serena (22), Boninsegna, Vieri e Milito (24).
Le parole di Spalletti a Maurito
Spalletti sa quanto è importante Icardi per la sua Inter e per stimolarlo e farlo rendere al meglio spesso lo pungola, usando bastone e carota. Martedì sera gli ha fatto i complimenti per il numero di reti raggiunto, ma al tempo stesso ha rimarcato dove si aspetta dei miglioramenti.
Dopo lo 0-0 con l’Atalanta con una prova alquanto anonima di Icardi, il tecnico aveva applaudito l’argentino per proteggerlo e stimolarlo. Dopo la buona prestazione con il Cagliari lo ha invece stimolato, chiedendogli di giocare sempre in quel modo. Solo così riuscirà ad avere più occasioni da rete.