(TS) Spalletti pronto a una clamorosa rivoluzione
Spalletti, sarà rivoluzione
Spalletti deve far fronte alla pesantissima assenza di Roberto Gagliardini, centrocampista con caratteristiche uniche nella rosa nerazzurra. Per questo, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il tecnico di Certaldo sarebbe pronto a compiere una clamorosa rivoluzione nel centrocampo interista.
Ecco le parole del quotidiano torinese a riguardo: “Oltre a Vecino e a Borja Valero, sulla carta il tecnico nerazzurro non ha altre opzioni in mano. Restano il Primavera Emmers, già convocato per il match con l’Atalanta, ma pure lui non al meglio perché reduce da un problema muscolare che l’ha tenuto fermo per un mese, e Skriniar. Il difensore slovacco, infatti, nella sua Nazionale viene spesso impiegato davanti alla retroguardia. All’Inter però non ci hai mai giocato e il tecnico toscano conta di non doverlo spostare da una difesa che nelle ultime otto gare ha subito un solo gol”.
Mettere mano alla difesa, il reparto che ha dato più garanzie in questo campionato, a poche giornate dalla fine, potrebbe essere rischioso. Tuttavia, l’idea di schierare Skriniar “alla Gagliardini” non è campata per aria.
Skriniar mediano
Spalletti potrebbe decidere davvero di avanzare Skriniar di qualche metro. Questo perché il difensore slovacco, come sottolineato da Tuttosport, conosce quel ruolo poiché lo ha ricoperto più volte in nazionale. Contro l’Inghilterra, la sua prestazione da mediano fu sublime: chiusure rapide, abilità nel palleggio, autentica diga davanti alla difesa.
Un’altro fattore che potrebbe spingere il tecnico nerazzurro a compiere una scelta del genere è il rendimento di Ranocchia. Il centrale italiano, infatti, quando è stato chiamato in causa ha giocato spesso bene. Affidarsi a lui in questo rush finale non sarebbe quindi un rischio elevato. In ogni caso, la speranza di Spalletti e di tutti i tifosi nerazzurri è che Gagliardini possa tornare al più presto.