La leggenda portoghese ha parlato della corsa alla Champions dei nerazzurri
Oramai il campionato è agli sgoccioli. Inter, Roma e Lazio, separate da appena un punto, si giocano il terzo ed il quarto posto in campionato, posizione che garantisce l’accesso alla Champions League, la prossima stagione. Mancano solo cinque gare e ognuna di queste è da considerarsi una vera e propria finale.
Chi si ferma è perduto. I punti persi in gare importanti, gridano vendetta, ma ora bisogna continuare a vincere. I nerazzurri saranno ospiti di un Chievo in crisi piena, e ancor di più determinato a trovare la vittoria, per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il match del “Bentegodi” è dunque, tanto ostico, quanto decisivo per le ambizioni europee della compagine meneghina.
Molte ex leggende nerazzurre, in questi mesi, hanno motivato e spinto la squadra verso l’obiettivo. Maicon e Crespo hanno assistito agli allenamenti, cosi come Adriano e molti altri. Da Ginevra, in occasione del “Match For Solidariety”, arrivano delle dichiarazioni di affetto e stima da parte di Luis Figo, fenomeno portoghese.
“L’Inter ha avuto un calo in inverno, credo che la corsa Champions non sarà facile. E’ importante che una società come quella nerazzurra debba ambire sempre a giocarla. Da anni non partecipa insieme al Milan. Mi aspetto che entrambe saranno competitive già dal prossimo anno, anche in ottica scudetto”.
Queste le frasi, riportate da Tuttomercatoweb, dell’ ex giocatore di Real Madrid e Barcellona, oltre che del club milanese.