Joao Cancelo è uno degli irrinunciabili per Spalletti
Dopo un inizio difficile di campionato Joao Cancelo è diventato l’idolo di Spalletti e dei tifosi. Contro il Cagliari è addirittura arrivato il primo gol in Serie A. Ora c’è da capire se il terzino portoghese vuole restare a Milano: se la risposta sarà affermativa l’Inter inizierà la propria missione
Le qualità di Joao Cancelo sono indiscusse. Il terzino portoghese può correre per tutta la fascia destra ed incidere sulla gara sia in fase offensiva che in quella difensiva. Senza dubbio, però, le qualità migliori di Cancelo sono quelle offensive. Infatti, quando il portoghese parte sulla fascia destra ha sempre più di una valida opzione in testa e, quasi sempre, fa la scelta migliore.
L’Inter possiede già il diritto di riscattare Joao Cancelo per 35 milioni entro la fine della stagione. La cifra, però, sembra troppo alta per i dirigenti nerazzurri che non possono spendere, in questa stagione, una cifra del genere. Ecco quindi che ci sarà da lavorare a lungo.
La strategia per tenere Joao Cancelo
Il primo passo che dovrà fare la dirigenza dell’Inter è verso il terzino. La prima intenzione dei dirigenti è quella di proporre il doppio dello stipendio: da 1.5 a 3 milioni. Se Cancelo, infatti, dimostrasse di preferire l’Italia ed il nerazzurro ad altre offerte, soprattutto dalla Premier, l’Inter potrebbe trattare con il Valencia.
La trattativa che l’Inter vorrebbe iniziare con il Valencia dovrebbe portare ad un prestito biennale di Cancelo con un obbligo di riscatto ancora da definire. Senza dubbio i nerazzurri hanno capito le qualità di Joao Cancelo e sanno che non ci si può far scappare così un futuro fenomeno.