I media argentini spingono per il nome di Mauro Icardi
Il CT Jorge Sampaoli sembrava aver chiuso definitivamente la porta a Mauro Icardi per i mondiali in Russia. In Argentina, però, i tifosi ed i media spingono per la candidatura del capitano dell’Inter. Le motivazioni? I 25 gol segnati in stagione, sette nelle ultime sei di campionato
L’unico ruolo in cui Jorge Sampaoli dovrà fare delle scelte difficili è l’attacco, il ruolo dove l’Argentina abbonda: Higuaìn, Icardi, Aguero sono solo tre dei nomi nel taccuino del commissario tecnico dell’Albiceleste. Con una candidatura quasi prenotata anche da Lautaro Martìnez, idolo in patria, i posti sono sempre meno. Il capitano Mauro Icardi lo sa e, nell’ultimo periodo ha scatenato tutto il suo potenziale offensivo.
Viste le ultime prestazioni in Argentina il nome di Icardi è di nuovo in crescita per quanto riguarda le convocazioni. Ciò che potrebbe aiutare ancora di più il capitano dell’Inter è l’infortunio che ha patito Sergio Aguero. L’attaccante del Manchester City aveva sofferto un problema al ginocchio, era tornato ai primi di aprile ed ora si è dovuto fermare di nuovo e sarà costretto a tornare non prima della metà di maggio. Questa assenza costringe Sampaoli a tornare in Europa.
Cinque finali per Mauro Icardi, in palio il Mondiale
Mauro Icardi e l’Inter hanno ancora cinque gare da affrontare, di cui tre in trasferta. La prima sarà domenica contro il Chievo, a Verona, poi arriverà la Juventus a San Siro. Udinese fuori casa e Sassuolo in casa saranno le ultime due gare prima dello spareggio Champions che i nerazzurri giocheranno con la Lazio.
In queste cinque giornate Maurito dovrà dimostrare di essere l’attaccante implacabile che è stato per gran parte della stagione. Per ora è a venticinque gol stagionali, due in meno di Ciro Immobile che guida la classifica marcatori, ma l’obiettivo dei trenta gol è ancora possibile.