Il “Drago” ricorda la sua avventura all’Inter
In una lunga intervista ai microfoni di RTS, Dejan Stankovic ha ripercorso la sua straordinaria carriera da calciatore, con uno spazio particolare dedicato ovviamente all’esperienza trascorsa con la maglia dell’Inter, quella più lunga della sua storia calciastica e quella che gli ha regalato le maggiori soddisfazioni.
Queste le sue parole: “Nel 2004 c’erano molti club interessati a me e tra questi c’era l’Inter. Mancini, però, mi disse di andare in nerazzurro, perché la storia non si può stampare. Sono stati quasi 10 anni fenomenali quelli che ho trascorso nell’Inter, ho scritto una bella storia lì.
Triplete? “Era il momento giusto per vincere”
Hall of Fame? Sono onorato di avere avuto così tanti voti. Il fatto che il mio nome sia stato messo vicino a quello di Mazzola è stata già una grande vittoria per me. È importante quello che ho lasciato nel club, il fatto di essere rimasto nel cuore dei tifosi.
E se non riceverò abbastanza voti per entrare nella Hall of Fame, comunque so quello che ho dato all’Inter. In quella squadra (quella che conquistò il Triplete, ndr) c’erano molti giocatori sopra i 30 anni. Non voglio dire che fosse l’ultima occasione, ma era il momento giusto per vincere.
C’era un gruppo di 10-12 giocatori che erano all’ultimo treno. Abbiamo vinto tutto guidati da Mourinho. Non abbiamo avuto problemi che non siamo riusciti a risolvere all’interno dello spogliatoio, vincendo la Champions League, che poi è l’apice per un club di calcio“.
(Fonte: mondo.rs)