Inter, i 5 motivi per riscattare Joao Cancelo
L’Inter deve riscattare Joao Cancelo?
Quale sarà il futuro di Joao Cancelo? Vestirà ancora la maglia dell’Inter? Tornerà al Valencia per poi andare in altre squadre? La verità la sapremo solo dopo il 20 maggio, quando il campionato finirà e si comincerà a ragionare sulla prossima stagione, sperando di vedere l’Inter in Champions League.
I MOTIVI PER RISCATTARE JOAO CANCELO
1. Erede – L’Inter non ha un terzino destro forte dai tempi di Maicon. Cancelo ha subito dimostrato di poter essere lui il suo “erede”. Arrivato come un giocatore che avrebbe dovuto fare l’ala destra, Spalletti lo ha schierato soltanto un paio di volte in quel ruolo, prima di metterlo fisso come terzino destro. Non ha deluso.
2. L’età – Il portoghese non ha ancora compiuto 24 anni. Il futuro è tutto dalla sua parte e può solamente migliorare con il passare del tempo. L’Inter, riscattandolo, avrebbe in casa il terzino per il futuro.
3. La crescita esponenziale – Joao Cancelo ha esordito contro la Roma all’andata, quando l’Inter si impose per 3-1. Il suo debutto fu proprio come esterno d’attacco, ma poi un infortunio lo ha tenuto fuori dal campo per diverse partite. Recuperato, Spalletti lo ha provato diverse volte come terzino e la crescita è sotto gli occhi di tutti. Si parlava di lui come un giocatore che sa solo attaccare, ma grazie al lavoro del tecnico e dei suoi collaboratori, Cancelo è cresciuto molto anche a livello difensivo.
4. Uno dei migliori in Italia, se non il migliore – Poche volte, forse nemmeno quelle, Cancelo è andato sotto la sufficienza. In Italia è uno dei migliori nel suo ruolo, se non il migliore.
5. I tifosi – Da anni i tifosi non vedevano un terzino così: corse, tecnica, tiro, dribbling, difesa. All’Inter sono passati molti terzini dopo Maicon, ma nessuno è riuscito ad incidere, ad entrare nel cuore dei tifosi. Joao Cancelo si, ed ora Suning deve fare un regalo ai tifosi: risccattarlo.