Home » Inter, per l’ennesima stagione nerazzurri al vertice. Il merito è del dodicesimo…

Inter, per l’ennesima stagione nerazzurri al vertice. Il merito è del dodicesimo…

Inter, anche in questa annata i nerazzurri sono irraggiungibili

L’Inter vanta un primato in serie A che potrebbe durare ancora molti anni. Quando mancano cinque giornate al termine del campionato, con le rispettive squadre che giocheranno due o tre partite casalinghe, a seconda del calendario, i nerazzurri dominano una classifica.

Per l’ennesimo anno, l’Inter è la squadra che vanta il maggior numero di spettatori in serie A nei match casalinghi. I nerazzurri hanno giocato 17 match a ‘San Siro’, con ben 947.849 spettatori totali. Le ultime due partite casalinghe vedranno l’Inter affrontare la Juventus nel derby d’Italia ed il Sassuolo. Quest’anno, i nerazzurri abbatteranno il muro del milione di spettatori nelle partite interne.

Nonostante annate non felici per i risultati della squadra, la tifoseria nerazzurra continua a dare un grande segnale di attaccamento alla società. Come si dice spesso, i tifosi nerazzurri sono il dodicesimo uomo in campo, sempre pronti ad incitare la squadra, anche nei momenti di difficoltà.

In questa classifica, al secondo posto c’è il Milan, con 846.847 spettatori totali in 16 match disputati in casa. Chiude il podio il Napoli, con 719.503 spettatori in 17 incontri giocati al ‘San Paolo’.

E’ il terzo anno di fila che l’Inter è al comando di questa graduatoria. Nella scorsa stagione, i nerazzurri hanno portato allo stadio 885.818 spettatori nei 19 incontri giocati in serie A, mentre nella stagione 2015/2016 sono stati 885.226 i tifosi che hanno assistito ai match interni disputati dall’Inter a ‘San Siro’.

Tornando al muro del milione di spettatori in una stagione, l’ultima volta è accaduta nella stagione 2010/2011, con un totale di 1.134.239. Nell’anno del Triplete, sono stati totalizzati 1.067.698 spettatori. In questa stagione, è tornata la passione alla tifoseria nerazzurra che, da troppi anni, non gioisce per un trofeo alzato al cielo.