La bandiera meneghina ha parlato dell’ambiente interista
La corsa alla Champions sta scuotendo tutto l’ambiente nerazzurro. La prossima giornata, i ragazzi di Spalletti affronteranno il Chievo in una sfida molto ostica per la squadra milanese. I padroni di casa vogliono la vittoria per allontanare l’incubo della serie cadetta e scenderanno in campo agguerriti.
L’Inter, dal canto suo, deve per forza trovare i tre punti, che permetterebbero di continuare la rincorsa alla Champions. Nonostante l’infortunio di Gagliardini, che mina gli equilibri della squadra, la compagine meneghina deve trovare il successo e sperare in un passo falso delle romane.
Dall’esterno arrivano molti messaggi d’incitamento, soprattutto da parte di ex leggende. Marco Materazzi, intramontabile mito nerazzurro, ha parlato della corsa all’Europa e della sua ex squadra, con il quale ha vinto il magico triplete nel 2010.
” La corsa Champions dell’Inter? Ci sono tre squadre e ne vanno due. Sarà una bella sfida. Karamoh? Mi piace dal primo giorno. E’ giovane, spensierato, che salta l’uomo e non ha paura di giocare a San Siro. Significa che ha personalità. Un Mondiale senza Italia? Oramai dovremo averla metabolizzata. Dobbiamo ricominciare, con un nuovo ct. Mancini nuovo selezionatore? Si è proposto lui, adesso deve dimostrare di valere per tutto ciò che ha fatto in carriera.”
Queste le considerazione dell’ex difensore perugino e interista, e della Nazionale, con cui ha vinto il mondiale nel 2006.