Yuri Djorkaeff parla a Sky degli anni all’Inter
Djorkaeff, ex centrocampista dell’Inter, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport 24, ed in particolare dall’inviato da Ginevra Emanuele Baiocchini.
Il francese ha parlato dei suoi anni all’Inter, che ricorda con estrema felicità, al punto da ritenersi interista per sempre. Immancabile ovviamente il ricordo del gol in rovesciata segnato contro la Roma.
L’Inter inoltre, secondo Djorkaeff, inizia a far vedere il suo progetto, e questo è molto importante, perché, sempre secondo l’ex giocatore, non si può continuare a lasciar vincere la Juventus.
Le parole
“Ricordo quel gol in rovesciata come s fosse ieri, perchè segnare un gol così, soprattutto a San Siro è bellissimo, Oggi fanno la gara se è più bello il mio o quello di Ronaldo. Però segnare un gol così non è mai facile, ma è molto divertente per il giocatore, ma soprattutto per i giovani, che cercano poi di imitarti. E’un bellissimo ricorso, soprattutto perchè era sotto la Curva Nord, ed è indimenticabile.
All’Inter sono stati 3 anni molto importanti. Ho segnato tanti gol e ho vinto la coppa del mondo co la Francia quando ero all’Inter. Questa società mi ha cresciuto, come giocatore e come uomo. Sono interista e lo sarò per tutta la mia vita. Se l’Inter va male mi dispiac, perchè sono interista.
L’Inter di quest’anno la vedo bene, perchè comincia a vedersi una visione, un progetto che mancava da quando è andato via Moratti. Dopo Moratti non si capiva dove poteva andare l’Inter. Oggi, sia da risultati che dal carattere in campo posso dire che si può tornare a vincere. E bisogna ricominciare a vincere, perchè non si può lasciare che sia la Juventus farlo.
Juventus Napoli? chi vince? Non mi interessa, non guardo la Juve (ride ndr).