L’infortunio di Gagliardini complica i piani di Luciano Spalletti
La gara di domani contro il Chievo sarà fondamentale. Non solo l’Inter deve mantenere il ritmo con Roma e Lazio ma deve sfatare il girone d’andata. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, vinse per 5-0 ma, per oltre due mesi, non riuscì più a vincere.
Con l’infortunio di Gagliardini e Vecino ancora non al 100% a causa della pubalgia, Luciano Spalletti dovrà inventare un centrocampo. Ci sarà Brozovic e, al suo fianco, probabilmente si sceglierà Borja Valero. Lo spagnolo e il croato non hanno mai giocato insieme e, questa, potrebbe essere una soluzione inaspettata.
L’altra ipotesi che potrebbe valutare Luciano Spalletti è quasi rivoluzionaria. Come già con la nazionale slovacca potrebbe essere Milan Skriniar a occupare il ruolo di centrocampista con l’inserimento di uno tra Ranocchia e Lisandro Lopez al fianco di Miranda per completare il pacchetto difensivo
La probabile formazione dell’Inter di Luciano Spalletti
Contro il Chievo, però, l’unico dubbio sarà proprio a centrocampo. Sia la difesa che l’attacco rimarranno dalla partita vinta contro il Cagliari a San Siro.
Ci sarà Samir Handanovic tra i pali con Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio a completare il quartetto difensivo. Brozovic e Borja Valero in mediana; Candreva Rafinha e Perisic nel tridente in supporto a Mauro Icardi.