Chievo Inter: scelte chiare in vista del match contro gli uomini di Maran
Chievo Inter: indicazioni sulla formazione dalle parole di Spalletti in conferenza stampa
Chievo Inter: Spalletti ha risposto alle molteplici domande nel corso della conferenza stampa. In particolare ha riferito sullo stato dei suoi in vista delle gare che saranno decisive per centrare la qualificazione in Champions League. L’ultimo match chiuso con un tondo 4-0 ha ribadito determinate certezze nel nuovo scacchiere tattico delineato. Brozovic è il giocatore di personalità e pulizia in mezzo al campo per dettare i ritmi di gioco.
Gagliardini era la spalla perfetta per completare il croato. Il suo infortunio non è stata una buona notizia, ma in ogni caso il ritorno di Vecino potrebbe in qualche modo far rimpiangere di meno l’ex Atalanta. Alcune indicazioni però su come si affronterà questa trasferta sono direttamente giunte da Spalletti nel corso della conferenza.
Innanzitutto ha ribadito la fiducia in tutti i disponibili trasmettendogli allo stesso tempo la responsabilità di essere indispnsabili in questo momento. Ha specificato poi che già all’andata la partita era stata affrontata con un centrocampo “tecnico”, leggero di fisico ma veloce di mente.
Indizio e strategia
La frase risulta essere molto indiziante in considerazione anche di chi abbia a disposizione. L’uruguaiano quindi, non ancora forse al meglio, potrebbe partire dalla panchina in modo da raccogliere le energie necessarie contro un avversario nettamente più fisico come la Juventus. La regia potrebbe essere affidata a un doppio “play maker” come del resto già avvenuto contro il Cagliari con Brozovic e Valero a costituire una centrocampo ricco di fosforo.
Soluzione forzata e nel reparto forse più coperto dal punto di vista numerico e che presuppone una strategia precisa. In questo modo si potrà arrivare a questa ultima fase di campionato nel migliore modo possibile.