Chievo Inter, Spalletti mischia le carte: difficile vedere in campo…

Il tecnico di Certaldo ha provato diverse soluzioni nell’ultimo allenamento

L’Inter si avvicina alla trasferta di Verona contro il Chievo, altra gara fondamentale per la corsa al quarto posto. Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Roberto Gagliardini, che spera di recuperare per la sfida dell’Olimpico contro la Lazio.

Il tecnico dei nerazzurri, nel corso dell’ultimo allenamento, ha provato a mischiare un pò le carte, provando sistemi di gioco diversi, specie a centrocampo.

Un test in particolare è stato effettuato con Borja Valero e Vecino, al rientro dopo l’infortunio, davanti alla difesa. Con Marcelo Brozovic nel ruolo di trequartista alle spalle di Icardi.

Nonostante i test, spazio all’Inter base

Sembra però molto difficile che il tecnico possa affidarsi a questa soluzione per la sfida di domenica pomeriggio il Chievo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Spalletti opterà ancora una volta all’Inter “tipo”, nonostante i tanti diffidati e la sfida contro la Juventus.

Brozovic agirà nel ruolo in cui tanto bene sta facendo e ci sarà con ogni probabilità ancora una volta dal primo minuto anche Rafinha, alla terza gara da titolare in una settimana. Il brasiliano, contro il Cagliari è stato in campo per tutti i 90 minuti per la prima volta dal suo arrivo in Italia, è ormai diventato un giocatore fondamentale nello scacchiere dell’ex tecnico della Roma, e Spalletti non intende rinunciare alla qualità dell’ex Barcellona.