Matias Vecino ha recuperato quasi completamente dalla pubalgia
L’infortunio che ha tenuto Matias Vecino fermo per più di un mese è quasi superato. Domani contro il Chievo partirà dalla panchina ma dovrebbe tornare nel big match di San Siro contro la Juventus. Domani al fianco di Brozovic ci sarà Borja Valero
Uno dei nerazzurri migliori della prima parte di stagione è stato, senza dubbio, Matias Vecino. Nella seconda parte di stagione, però, è sembrato scarico di energie. Ora, dopo aver dovuto affrontare la pubalgia, è pronto a rientrare e sostituire Gagliardini. Marcelo Brozovic è, ormai, insostituibile ma è necessario trovargli un compagno di livello.
Nella prima parte di stagione il centrocampo formato da Matias Vecino e Gagliardini riusciva a tenere botta contro qualsiasi squadra. Mancava certamente un elemento di qualità in grado di cominciare l’azione, con l’arretramento di Marcelo Brozovic si è ovviato anche a questo problema. Ora, però, l’infortunio di Gagliardini mette in difficoltà Luciano Spalletti che contro il Chievo sarà costretto a schierare il croato e Borja Valero in mediana.
Il recupero di Matias Vecino
Si pensava che Vecino potesse essere disponibile già per la gara contro il Chievo ma, a causa dell’infortunio di Gagliardini, Luciano Spalletti non può rischiare il centrocampista ex Fiorentina. Ecco, quindi, che Matias Vecino giocherà al massimo l’ultima mezz’ora di gara per ritrovare la forma partita.
Contro la Juventus, però, dovrebbe tornare titolare proprio Vecino al fianco di Brozovic. La corsa per tornare in Champions League è sempre più serrata.