Home » Inter, il ministro della difesa nerazzurra è chiamato ad un’altra prestazione di spessore

Inter, il ministro della difesa nerazzurra è chiamato ad un’altra prestazione di spessore

Miranda: un vero leader difensivo

L’Inter sarà di scena domani pomeriggio, domenica 22 aprile, alle ore 15 al Bentegodi contro il Chievo. La sfida con la compagine veronese avrà un peso specifico non indifferente, poichè i nerazzurri puntano alla piazzamento Champions e i ragazzi di coach Maran sono alla ricerca di punti salvezza. Spalletti conosce la situazione, conosce la sua Inter e le paure e i timori dei suoi ragazzi.

Icardi e compagni, dopo il brusco stop con il Torino, hanno rialzato la testa, pareggiando a Bergamo e vincendo in casa contro il Cagliari. Servirà una partita di spessore domani, servirà una prestazione concreta e precisa sia in attacco sia in difesa. La retroguardia interista potrà contare sulla presenza di Miranda, un vero leader difensivo.

Un solo gol subito nelle ultime 8 gare di campionato

La società di Corso Vittorio Emanuele ha subito un solo gol nelle ultime otto gare di campionato. La retroguardia interista è il punto di forza della squadra. Si tratta di un reparto che, a parte il periodo di appannamento avvertito tra dicembre e febbraio, si è sempre dimostrato all’altezza delle aspettative di allenatore e collaboratori. Miranda e Skriniar, insieme ai loro compagni, costiuiscono la seconda miglior difesa della Serie A.

La poca lucidità e concretezza in fase offensiva, invece, ha rallentato, quasi cancellato le speranze Champions della banda spallettiana. Icardi, nell’ultimo incontro casalingo, ha offerto un ottima prestazione anche e, soprattutto, al di fuori dell’area di rigore. Gli esterni e Rafinha, allo stesso tempo, hanno creato diverse azioni da gol. Contro una squadra, che è in grado di chiudere ogni spazio, come il Chievo servirà cinismo e anche un pizzico di intraprendenza.

A testa bassa in attesa della Juventus

Spalletti ha dei dubbi di formazione per via di alcuni infortuni. Gagliardini, probabilmente, non potrà più essere a disposizione in questa stagione, mentre Vecino e Rafinha non sono al top della forma. Per questo motivo, l’allenatore di Certaldo sta accarezzando l’idea di schierare Skriniar al fianco di Brozovic in mediana e Borja Valero nel ruolo di trequartista. L’ex mister di Roma e Zenit scioglierà gli ultimi dubbi nel corso della giornata di domani.