La Roma si sbarazza facilmente della Spal: 0-3 il finale, torna al gol Schick

Schick torna al gol dopo un anno, i giallorossi vincono facilmente

Patrik Schick si sblocca in campionato e la Roma strapazza la Spal. 3-0 il finale per gli uomini di Di Francesco, che sorride soprattutto per il digiuno interotto dall’attaccante ex Sampdoria.

Schick non segnava in Serie da quasi un anno esatto: l’ultima rete in Serie A risale infatti al 29 aprile 2016, quando ancora vestiva la maglia della Samp, nell’1-1 con il Torino. Gara in discesa per la formazione di Eusebio Di Francesco che si trova sul triplo vantaggio a mezz’ora dalla fine.

La Cronaca del match

I padroni di casa protestano per un contatto in area tra Antenucci e Fazio, l’arbitro Tagliavento lascia proseguire. Dopo la metà della frazione i giallorossi vanno vicini al vantaggio con un paio di conclusioni di El Shaarawy poi passano al 33′: cross di Pellegrini e Vicari, nel tentativo di anticipare Strootman, mette alle spalle del proprio portiere Meret.

Il 2-0 arriva al 52′: Nainggolan lascia partire dal limite dell’area un diagonale che non lascia scampo al portiere. La Roma cala il tris con un colpo di testa di Schick al 60′ su cross di Pellegrini. Con questa vittoria la squadra di Di Francesco, che martedì sarà di scena a Liverpool per l’andata delle semifinali di Champions League, sale a 67 punti e si porta momentaneamente al terzo posto in attesa di Lazio-Sampdoria di domani. Spal ferma a quota 29.