Home » La seconda mossa dell’Inter per trattenere Cancelo

La seconda mossa dell’Inter per trattenere Cancelo

Indice dei contenuti

1 Inter: Cancelo si studia un secondo prestito2 Il portoghese ha entusiasmato Milano2.1 Altra arma, la leva economica2.2 Problema FFP anche per il ValenciaInter: Cancelo si studia un secondo prestito

Nel suo editoriale su Tuttomercatoweb Niccolò Ceccarini conferma la volontà della società nerazzurra di confermare Joao Cancelo per la prossima stagione e magari per quelle a venire. “L’Inter vuole trattenere a tutti i costi Cancelo e sta studiando la formula giusta per convincere il Valencia a dare l’ok per chiudere la trattativa con una formula che potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.

A fine giugno si chiuderà il prestito incrociato con il Valencia per il terzino portoghese e per Kondogbia. Il centrocampista francese ha già fatto sapere di non avere intenzione di rientrare alla base. Dunque per l’Inter si prospetta l’incasso dei 25 milioni pattuiti lo scorso anno. Cifra che, tra l’altro, permetterebbe anche di contabilizzare una non trascurabile plusvalenza (5-6 milioni di euro).

Il portoghese ha entusiasmato Milano

Più complessa invece la situazione legata a Cancelo. Il ragazzo è ormai un titolare inamovibile della squadra di Spalletti ed è entrato di prepotenza nel cuore dei tifosi. Il portoghese ha impiegato qualche mese per imporsi all’attenzione dell’allenatore anche perchè il calcio portoghese non ha molto in comune con quello italiano. Cancelo ha dovuto capire dove era arrivato e cosa il mister pretendesse da lui.

Quando il ragazzo ha metabolizzato, tutti si sono reso conto di aver a che fare con un giocatore fuori dalla norma per ciò che il convento di San Siro aveva passato negli ultimi anni. Quello che ha sorpreso di più è il tasso tecnico del ragazzo. Se la sua capacità di affondo era conosciuta, la predisposizione al cross ha fatto ricordare i tempi gloriosi di Brehme. Il suo livello qualitativo è stata davvero la sorpresa più bella per i tifosi. Ed il paragone con il Colosso Maicon è stato immediato e naturale. Anche perché pure il brasiliano, nei primi tempi dopo il suo arrivo, non entusiasmò per quanto faceva vedere in fase difensiva.

Altra arma, la leva economica

Secondo le indiscrezioni di questi ultimi giorni, la società nerazzurra intanto sta studiando un’altra strategia per convincere il diretto interessato a rimanere a Milano, raddoppiando il suo ingaggio annuo da 1,2 milioni di euro portandolo attorno ai 3 milioni. Per convincere il Valencia invece sarebbe dunque pronto un prestito, magari biennale con obbligo di riscatto, per definire l’acquisto del 23enne nazionale lusitano a titolo definitivo.

In sede di conclusione del prestito nello scorso mercato Inter e Valencia pattuirono l’importo di 35 milioni di euro per il riscatto. Le difficoltà maggiori per la definizione del nuovo prestito con obbligo di riscatto potrebbero venire dall’UEFA.

Problema FFP anche per il Valencia

Infatti anche il club spagnolo necessiterebbe di una cessione cospicua, per evitare i guai derivanti dal FFP. Per questo motivo l’indiziato numero uno per fare cassa e ottemperare agli obblighi UEFA sarebbe proprio Cancelo. Tra l’altro il numero 7 nerazzurro è finito nella lista dei possibili acquisti di molti club europei in particolare della Premier League inglese Per questo motivo il Valencia potrebbe rifiutare qualsiasi ricontrattazione con l’Inter con la certezza di spuntare comunque un bottino di tutta rilevanza dall’eventuale cessione di Cancelo oltremanica.