Maran avvisa l’Inter: parole chiare in conferenza stampa

Il tecnico del Chievo ha parlato della sfida di domani

Alla vigilia del match contro l’Inter, in programma domani alle 15 al Bentegodi, Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, ha parlato della gara di domani contro l’Inter di Luciano Spalletti e del momento della sua squadra in vista della gara contro i nerazzurri, che lottano per un posto in Champions League.

Queste le sue parole: “L’Inter è una squadra molto quadrata, subisce poco e ha trovato un equilibrio tale che dà poche possibilità agli avversari. Sono molto bravi a recuperare la palla, è una loro spiccata qualità in questo momento. I nerazzurri hanno attaccanti che sanno attaccare la profondità, è una squadra che in campo aperto può far male”.

Maran: “Vogliamo vendicare la sconfitta dell’andata”

“La sconfitta della gara di andata ce la sentiamo ancora sulla pelle e questa è un’ulteriore motivazione per fare bene domani. Facciamo tesoro delle esperienze vissute. Sarei voluto arrivare a questa sfida con qualche problema di classifica in meno, ma abbiamo la testa giusta per giocare la gara perfetta, quello di cui abbiamo bisogno, memori della gara d’andata, che ci è rimasta sulla pelle. Non dobbiamo avere paura, non ci dobbiamo meravigliare se siamo in lotta per non retrocedere, ma dobbiamo tirarci fuori da questa situazione.

Dovremo essere bravi a tirar fuori il massimo da ogni aspetto per compiere qualcosa di straordinario. La strada verso la salvezza non dipende da un modulo ma dall’atteggiamento, dallo spirito, da come riusciamo a interpretare bene i numeri e i momenti della partita. Esiste solo la maglia del Chievo, facciamo il massimo, concentriamoci su noi stessi, senza pensare agli altri”.

(Fonte: chievoverona.it)