Sconcerti, questa la classifica finale per la lotta Champions
Sconcerti pronostica i posti sul podio
Mario Sconcerti ha concesso un’intervista al Corriere della Sera sull’attuale tema Champions League. Per il giornalista, al momento, non ci sono dubbi e dopo Juventus e Napoli seguono le altre. Tra Inter, Lazio e Roma la differenza è questa :
“Cosa distingue Roma, Lazio e Inter? L’Inter è quella che è migliorata di più: già adesso ha 63 punti, uno in più rispetto a tutto lo scorso anno. Ha perso la metà delle partite di Roma e Lazio, 4 contro 7, e ha la seconda miglior difesa. La Lazio ha gli stessi punti dell’anno scorso, la Roma 11 in meno, l’Inter 7 in più. Il merito dei nerazzurri è quello di essere rimasti attaccati a squadre più adulte come Roma e Lazio, fino a poterle ancora raggiungere. In questo momento non c’è una terza o una quinta, restano tre squadre non equivalenti ma dentro la stessa classifica. Era molto tempo che non accadeva all’Inter.
Il fattore in più
La Lazio potrebbe avere un’arma in più in grado di risolvere i match. Si tratta di Felipe Anderson ma Secondo Sconcerti:
La Lazio è la squadra più diversa, le manca una riserva di Immobile e un Milinkovic più continuo. Felipe Anderson è stato il miglior rinforzo di gennaio. La squadra di Inzaghi prende troppi gol, 43, il doppio dell’Inter, ma segna tantissimo, 79 reti. Anche alla Lazio manca l’equilibrio.La Roma va per definizione a ondate, Di Francesco si ispira inconsciamente più alle visioni di Zeman che al rigore di Sacchi. La Roma è la più completa, anche se discontinua, ha però tanti giocatori che decidono le partite. Fra le tre è la più pronta, e anche quella che pretende di più da se stessa. Resta da vedere come gestirà la Champions. Credo arriverà terza, il resto sarà fra la consapevolezza della Lazio e le sorprese dell’Inter”.
Corriere dello sport