Nicolò Barella è uno degli obiettivi più caldi per l’Inter
Dopo aver rinforzato la difesa, con De Vrij ed Asamoah, e l’attacco con Lautaro Martìnez i nerazzurri devono concentrarsi sul centrocampo. La giovane età di Nicolò Barella lo rende il candidato principale per essere il leader del centrocampo del presente e anche del futuro
Continua la missione dell’Inter di rinforzare la squadra di Luciano Spalletti in vista della prossima stagione. Se i nerazzurri saranno davvero Champions League il mercato sarà facilitato sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle trattative: giocare in Champions è fondamentale per molti dei profili investigati.
La missione dei nerazzurri, però, è quella di costruire un nucleo giovane sul quale poter porre le fondamenta del futuro. Skriniar in difesa, Nicolò Barella a centrocampo, Karamoh e Icardi in attacco. Questa dovrebbe essere l’ossatura che Luciano Spalletti proverà a costruire.
Le parole di Massimo Rastelli su Nicolò Barella
L’Inter da tempo è sulle tracce di Barella, ritiene che il ragazzo sia pronto per il grande salto? “Domanda difficile… Per Nicolò sarebbe un salto importante, ma lui ha le qualità per ambire in futuro a giocare a quel livello.”
A Milano troverebbe Spalletti… “Luciano è un maestro. Ha lanciato tanti giovani, li ha plasmati, magari anche cambiando loro di ruolo, e ha fatto le fortune di tanti ragazzi.”
C’è un consiglio che si sente di dare a Barella? “Lui, essendo un ragazzo molto più maturo rispetto all’età che ha, sa benissimo cosa deve fare per proseguire il suo percorso di crescita. Per quanto mi riguarda, vale quello che gli ho sempre detto quando era con me a Cagliari, ovvero di non accontentarsi mai e di volersi sempre migliorare anche perché ha le doti per diventare un grandissimo giocatore».”