Chievo Inter | L’analisi del Corriere della Sera
Chievo Inter andrà in scena tra poco, alle ore 15, e i nerazzurri sono chiamati a risondere al secco tre a 0 rifilato dalla Roma ieri alla Spal.
Molto interessante l’analisi fornita dal Corriere della Sera, che analizza i numeri della squadra guidata da Luciano Spalletti. Il dato messo in evidenza non è sicuramente dei migliori: fuori casa l’andamento della squadra nerazzurra è da squadra che lotta per la salvezza.
In addirittura 6 occasioni la squadra fuori casa non è riuscita ad andare a segno.
L’analisi del CorSera
“Troppe occasioni perse, punti buttati in quantità, non solo nel derby e con il Torino, soprattutto con Crotone, Spal e Genoa. Soprattutto fuori casa, perché è lì che l’Inter si è incartata. Dopo la vittoria della Roma contro la Spal, c’è l’obbligo di un rilancio, inderogabile il successo a Verona con il Chievo.
Fuori casa il cammino però è da lotta retrocessione: appena una vittoria nelle ultime nove uscite e 8 punti raccolti, una miseria. È una macchina inceppata l’Inter lontano da San Siro, dove ha segnato appena 8 reti (sempre nelle ultime 9 gare), di cui cinque in una sola volta con la Samp.
Peggio ha fatto l’attacco, rimasto senza gol in 6 trasferte. Il calendario è un assillo, più dell’infortunio di Gagliardini e degli acciacchi di Rafinha, più della vittoria della Roma contro la Spal, un campo dove l’Inter ha lasciato due punti.
Se è vero che l’Inter fuori casa fatica a segnare è pur vero che la difesa è ha subito una sola rete negli ultimi 8″.