Chievo-Inter, le probabili formazioni. Nerazzurri formato Champions

Chievo-Inter, i nerazzurri si giocano una fetta importante di stagione a Verona. Obbligatorio non fare passi falsi

Chievo-Inter. La Roma annienta la SPAL e scappa. L’Inter, a Verona contro il Chievo, costretta a fare risultato per non perdere terreno. Da tenere d’occhio la Lazio, che in casa ospita la Sampdoria. I nerazzurri non possono commettere passi falsi, dimostrando che i progressi dell’ultima gara contro il Cagliari a San Siro sono reali.

Se la squadra di Spalletti non vuole mettere a rischio la stagione deve giocare per i tre punti, fondamentali per l’obiettivo quarto posto. Naturalmente, da qui in avanti, complice un calendario non certo abbordabile per i nerazzurri, ogni punto perso rischia di essere decisivo. Per questo, anche alla luce del fatto che le romane hanno una marcia inarrestabile, è vietato sbagliare. I clivensi, dal canto loro, sono bisognosi di punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Gli ingredienti per un match palpitante e rischioso ci sono tutti

La scia del Chievo

La scia del Chievo nelle ultime partite non è stata certo entusiasmante: quattro giornate senza vincere, nelle quali sono arrivati tre pareggi e una sconfitta. Briciole per la tranquillità. Troppo poco per dormire sonni tranquilli. Il tecnico dei veneti può contare su tutti gli uomini della rosa. Probabilmente lo schieramento sarà il rodato 4-3-1-2. Sorrentino tra i pali. Cacciatore, Tomovic, Bani e Jaroszynski in difesa. Radovanovic, Castro ed Hetemaj agiranno in mezzo al campo. Giaccherini a supporto di Inglese e Meggiorini sul fronte offensivo.

Le condizioni dell’Inter

L’Inter non ha alternative: Obbligatorio portare a casa i 3 punti. Causa assenza di Gagliardini, Spalletti dovrà inventare un novo assetto a centrocampo. Il resto della squadra è tutto arruolabile. Tra i pali Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio comporranno il pacchetto arretrato. Borja Valero e Brozovic cardini del centrocampo. Rafinha sarà il trequartista. Candreva e Perisic supporteranno l’unica punta Icardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Inglese, Meggiorini. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Gobbi, Depaoli, Rigoni, Gaudino, Birsa, Bastien, Stepinski, Leris, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Lisandro Lopez, Dalbert, Vecino, Pinamonti, Karamoh, Eder. Allenatore: Luciano Spalletti.