Chievo-Inter, Rafinha ci ha messo lo zampino. Spalletti può…

Il brasiliano spinge in porta Perisic per il gol dle raddoppio

L’Inter batte il Chievo 2-1 e si porta a meno uno dalla coppia romana che occupa la terza posizione in classifica. I nerazzurri, nonostante qualche rischio nel finale, portano a casa una vittoria importante, una vittoria che tiene vive le speranze Champions. Uno dei grandi protagonisti della banda spalletiana è stato Rafinha.

Il trequarte di qualità per tutta la gara. Il numero 8 nerazzurro, attraverso la sua tecnica, ha dato respiro alla manovra interista. L’ex Barcellona è il regista avanzato della società di Corso Vittorio Emanuele. Il figlio di Mazinho ha offerto anche l’assist per il gol del momentaneo 2-0 di Perisic.

Un assist di qualità oltre al solito lavoro in mezzo al campo

Rafinha, al termine di un ottima azione corale, riceve il pallone da Karamoh all’interno dell’area di rigore. Il brasiliano controlla la sfera e poi la serve a Perisic. Il croato, esterno ex Borussia Dortmund, deve solo piazzare il pallone alle spalle di Sorrentino con il suo sinistro. L’ex Barcellona, oltre all’assistenza, ha offerto continuità dal punto di vista atletico, aspetto da non trascurare visto l’infortunio che lo ha tenuto diversi mesi dal campo.

Spalletti si sta convincendo sempre di più dle fatto che il fratello di Thiago, centrocampista del Bayern Monaco, deve giocare dal’inizio ed incidere dal primo minuto. L’allenatore di Certaldo confida nella tecnica, nella qualità del giocatore per conquistare il terzo posto in classifica. Il prossimo turno di campionato vede Icardi e compagni scendere in campo al Meazza contro la Juventus. Il derby d’Italia deciderà le sorti del campionato e della corsa alla Champions League?